Fotografo food a Roma - Hobo #4

HOBO

Servizio fotografico realizzato a Sirolo, nelle Marche, per HOBO, Cucina Street.

L’obbiettivo del servizio fotografico era quello di raccontare il nuovo ristorante dello Chef Massimiliano Corvella, perfetto connubio tra classica ristorazione a “chilometro buono” e street food. La realizzazione ha richiesto poco più di una mezza giornata in fase di scatto e altrettanto in post produzione. Nella produzione del servizio si è cercato di trasmettere l’atmosfera del locale, scegliendo così di scattare le immagini dei piatti in notturna con il minimo utilizzo di luci artificiali.

Camponeschi #01

Camponeschi

Servizio fotografico realizzato per Camponeschi, storico ristorante romano a Piazza Farnese.

Per la realizzazione del reportage sono state necessarie tre diverse sessioni, dedicate rispettivamente agli ambienti interni a lume di candela, gli ambienti esterni di giorno e le proposte del menù. Obbiettivo del servizio fotografico quello di raccontare l’esperienza Camponeschi con delle fotografie suggestive, ritraendo l’atmosfera calda e accogliente del rinomato ristorante.

FOTOGRAFO FOOD ROMA #4

Margherita

Servizio fotografico realizzato per Magherita, franchising di ristoranti a Roma.

L’obbiettivo primario del reportage era quello di creare delle immagini da poter utilizzare sul nuovo sito Web del brand, distribuite tra galleria generale e intestazioni delle singole pagine. Utilissime in tal senso le linee guida dettate dalla web agency riguardo i formati e le dimensioni delle immagini necessarie. Il lavoro è stato realizzato in una sola mezza giornata presso uno dei ristoranti del gruppo, così da trasmettere a pieno la “food experience” dei potenziali clienti di Margherita.

Ristorante Giapponese Taki #2

Taki

Servizio fotografico per Taki, ristorante Giapponese a Roma.

Il servizio fotografico realizzato per Taki ha richiesto più mezze giornate di lavoro, poiché l’obbiettivo primario era quello di ritrarre il ristorante al meglio delle sue possibilità, scegliendo dunque gli orari migliori per la creazione delle immagini. Un lungo lavoro in fase di scatto, durante il quale sono state utilizzate luci miste, artificiali e d’ambiente, seguito da un’attenta post produzione delle immagini.

Ravioli al vapore con verdure

Dao Restaurant

Reportage realizzato per il Dao Restaurant, rinomato ristorante cinese della capitale premiato dal Gambero Rosso.

Il servizio fotografico ha visto protagonisti i piatti proposti da Zhu Guangqiang, chef vincitore nel 2013 del premio come miglior cuoco della Cina.

Pagina 1 di 512345