Fotografo food a Roma - Hobo #4

HOBO

HOBO

Servizio fotografico realizzato a Sirolo (Marche) per HOBO Cucina Street, ristorante fusion di Massimiliano Corvella.

L’obbiettivo del servizio fotografico è stato quello di raccontare il nuovo ristorante dello Chef Massimiliano Corvella, perfetto connubio tra classica ristorazione a “chilometro buono” e street food. La realizzazione del reportage ha richiesto complessivamente due giornate, considerando sia la fase di scatto che la post produzione su Photoshop. Nella creazione del servizio si è cercato di trasmettere l’atmosfera del locale, scegliendo così di scattare le immagini dei piatti in notturna con il minimo utilizzo di luci artificiali. Il budget investito ha superato i mille euro.

Camponeschi #01

Camponeschi

CAMPONESCHI

Servizio fotografico realizzato per Camponeschi, storico ristorante romano sito a Piazza Farnese.

Per la realizzazione del reportage sono state necessarie tre diverse sessioni, dedicate rispettivamente agli ambienti interni a lume di candela, gli ambienti esterni di giorno e le proposte del menù. Obbiettivo del servizio fotografico quello di raccontare l’esperienza Camponeschi con delle fotografie suggestive, ritraendo l’atmosfera calda e accogliente del rinomato ristorante romano a Campo de’ Fiori. Il budget complessivo dedicato al progetto è stato di circa 1000 euro.

FOTOGRAFO FOOD ROMA #4

Margherita

Margherita

Servizio fotografico realizzato per Magherita, franchising di ristoranti a Roma

L’obbiettivo primario del reportage è stato quello di creare delle immagini da poter utilizzare sul nuovo sito Web del brand, distribuite tra galleria generale e intestazioni delle singole pagine. Utilissime in tal senso le linee guida dettate dalla web agency riguardo i formati e le dimensioni delle immagini necessarie. Il lavoro è stato realizzato in più di una giornata, facendo tappa presso tutti i ristoranti del gruppo Margherita e cercando di trasmettere a pieno la “food experience” dei potenziali clienti. Il budget complessivo per il servizio fotografico ha superato i 2000 euro.

Ristorante Giapponese Taki #2

Taki

Taki

Servizio fotografico per Taki, ristorante Giapponese a Roma

Il servizio fotografico realizzato per Taki ha richiesto più di una giornata lavorativa e un budget superiore ai 2000 euro. Obbiettivo primario la creazione di un racconto per immagini avente come protagonista il celebre ristorante giapponese di Roma da poter utilizzare sul sito Internet ufficiale e sui social network. Nel farlo si è scelto di non badare a spese, scegliendo dunque gli orari migliori per la creazione delle fotografie e realizzando a più riprese il reportage. Un lungo lavoro in fase di scatto, durante il quale sono state utilizzate luci miste, artificiali e d’ambiente, seguito da un’attenta post produzione delle fotografie su Photoshop. Avendo cura nel mantenere inalterata l’atmosfera del ristorante.