Servizi fotografici per alberghi e hotels

In quel di Roma ci avviciniamo all’alta stagione, e mai come in questo periodo sto avendo a che fare con le strutture alberghiere di lusso. Questo è un bene perché, per quanto se ne possa parlare, la crisi non sta colpendo le attività commerciali che fanno della qualità il proprio background. Far conoscere, tramite le fotografie, l’impegno impiegato nel voler offrire il massimo dalla propria esperienza alberghiera riveste dunque un fattore di fondamentale importanza.

L’ultimo mese ho avuto il piacere di iniziare una collaborazione a stretto contatto con Châteaux & Hôtels Collection, leader francese per quanto riguarda gli alberghi di charme e ristoranti gourmet. Per loro ho girato l’Italia realizzando le nuove fotografie per il catalogo 2014. Per questo assignment ho lavorato principalmente con il miglior grandangolo Nikon, il 14-24, un 24-70 e un paio di flash portatili per schiarire le zone d’ombra. Il mio stile in tal senso è orientato nel mostrare la vera atmosfera del posto, senza alterarne i colori o stravolgerne l’illuminazione, come mi è capitato di vedere da altri fotografi molto più pagati di me. Ecco alcuni esempi:

San Marco Resort
Hotel Britannia
Rose Garden Palace
Villa Tacchi
Hotel Botanico San Lazzaro

Non ultimo vi segnalo la crescita del servizio Google Business Photos per hotels, oramai una realtà consolidata che sta prendendo sempre più piede. A conti fatti diventerà il nuovo standard per questo tipo di attività commerciali, consultabili direttamente online e su tantissimi altri supporti (ad es. Facebook, prima pagina di Google, il portale di Google relativo agli alberghi, l’integrazione sul proprio sito web, Google Maps per iOS e Android, etc.). Date un’occhiata agli ultimi esempi realizzati per il Kolbe Hotel, l’Hotel Forum, l’Hotel Britannia, il Rome Times Hotel, l’Hotel Eden, l’Hotel Colosseum e il Rose Garden Palace.

You may also like