• FOTOGRAFO DI INTERNI

    Giulio Riotta è un fotografo professionista di Roma specializzato nella realizzazione di immagini in interni. Collabora abitualmente con imprenditori, web agency e studi di architettura che necessitano di un reportage fotografico per valorizzare gli ambienti commerciali e promuoverli online.

    CHIEDI UN PREVENTIVOLEGGI LE RECENSIONI
  • FOTOGRAFO DI NEGOZI

    Per realizzare immagini professionali all'interno di negozi, il fotografo di interni si serve di una lente grandangolare. Grazie alla quale è in grado di catturare prospettive ampie e riprendere più elementi all'interno dello stesso fotogramma.

    CHIEDI UN PREVENTIVOLEGGI LE RECENSIONI
  • FOTOGRAFO DI INTERNI

    Il fotografo di interni ha il compito di trasformare le esigenze del cliente in immagini accattivanti. Vendere al meglio delle possibilità la propria struttura su Internet senza fotografie professionali è pura utopia.

    CHIEDI UN PREVENTIVOLEGGI LE RECENSIONI

IMMAGINI DI ARCHITETTURA E INTERNI PER AZIENDE

FOTOGRAFO DI INTERNI

In veste di fotografo professionista di interni a Roma dal 2008 mi occupo di creare immagini accattivanti e di alta qualità per diverse tipologie di spazi, tra i quali attività commerciali, centri commerciali, boutique e negozi di qualsiasi tipo o destinazione d’uso, appartamenti in vendita o in affitto, immobili ristrutturati o installazioni di aziende fornitrici di servizi come studi di architettura o di interior design.

Grazie al mio lavoro catturo la bellezza degli interni, valorizzo dettagli architettonici e finiture, al fine di comunicare l’unicità e lo stile di ogni spazio. Attraverso l’uso di tecniche avanzate e attrezzature fotografiche di prima qualità mi adopero per creare immagini nitide e di impatto.

Lavoro a stretto contatto con negozi e attività commerciali, aiutando a valorizzare il loro brand attraverso immagini coinvolgenti e accattivanti degli spazi di vendita. Questo include la realizzazione talvolta stagionale di servizi fotografici dedicati alle vetrine, agli interni o ai dettagli dei prodotti in vendita, nonché la creazione di fotografie che raccontino l’esperienza di shopping all’interno del negozio.

Come fotografo di interni a Roma mi occupo ovviamente anche di ritrarre immobili e appartamenti, grazie alla collaborazione con numerose agenzie immobiliari, creando immagini che mettano in evidenza gli ambienti e consentendo ai potenziali acquirenti di visualizzare il potenziale di ogni spazio e immaginare come sarebbe la vita in quel determinato luogo.

Più in generale il mio lavoro come fotografo professionista di interni consiste nel creare fotografie che permettono di vendere spazi attraverso Internet, trasmettendo l’esperienza di vivere o lavorare in un determinato ambiente. Grazie alla mia esperienza più che decennale sono in grado di fornire servizi fotografici di alta qualità che rispondono alle esigenze dei miei clienti e li aiutano a distinguersi dalla concorrenza.

FOTOGRAFIA PER NEGOZI

COME FUNZIONA

  1. Richiesta di preventivo. Pensa a tutti gli ambienti interni che vuoi fotografare e identifica il numero di fotografie necessarie che desideri ricevere per ogni stanza. Potrebbe essere utile indicare anche eventuali stili o atmosfere che si desidera trasmettere attraverso le immagini. Se hai un budget massimo specificalo in fase di richiesta preventivo.
  2. Quando fotografare gli interni. Scegliamo almeno due date per la realizzazione del servizio fotografico, in modo da poter prevenire eventuali problematiche legate al meteo. Selezioniamo il momento della giornata in cui la luce naturale si presenta al meglio per ogni ambiente.
  3. Predisponi gli interni per l’arrivo del fotografo. Organizza i dovuti briefing con il personale che lavora nell’edificio, in modo che sia informato sulle operazioni da svolgere. Accertati che gli interni siano puliti e in ordine, senza oggetti fuori posto o sporcizia visibile. Preannuncia la necessità di eventuali oggetti decorativi o elementi di arredo specifici che potrebbero arricchire la scena.
  4. Assisti il fotografo durante lo shooting. Affinché tutto si svolga senza intoppi, assicurati che il fotografo abbia tutto il supporto necessario e metti a disposizione una persona dedicata durante tutta la durata dello shooting.
  5. Post produzione e ritocco delle fotografie. Grazie al lavoro di ritocco delle immagini, le fotografie raggiungono la massima espressione di luce, colori e atmosfere. Gli eventuali difetti, come fili elettrici o imperfezioni delle pareti, possono essere corretti e rimossi.
  6. Consegna delle fotografie. In media, un servizio fotografico di interni composto da 20 immagini è pronto per la consegna entro 72 ore dalla fine dello shooting.

QUANTO COSTA

TARIFFE

I prezzi di un servizio fotografico in interni variano principalmente sulla base della quantità di ore spese in location e alla quantità di immagini da produrre nel corso della prestazione professionale. Premesso che ogni situazione meriterebbe un ragionamento a sé, eventuali quotazioni personalizzate potrebbero includere un sopralluogo e la scelta di una o più fasce orarie per lo shooting.

APPARTAMENTO RISTRUTTURATO
2501 ora / 25 megapixel
  • Uso del grandangolo
  • Luce ambiente
  • Set preparato dal cliente
  • Post produzione avanzata
  • Consegna di 10 immagini selezionate
  • Invio alte risoluzioni entro 48 ore
NEGOZIO
5002 ore / 30 megapixel
  • Scelta del miglior orario
  • Uso del grandangolo
  • Valorizzazione dei dettagli
  • Luce ambiente
  • Post produzione avanzata
  • Consegna di 20 immagini selezionate
  • Invio alte risoluzioni entro 72 ore
PREVENTIVO PERSONALIZZATO
GRATIS