• FOTOGRAFO PER HOTEL

    Giulio Riotta è un fotografo per hotel a Roma, specializzato nella creazione di immagini pubblicitarie per alberghi. Professionista di comprovata esperienza, è stato scelto da Voyage-Privè e Châteaux & Hôtels Collection come fotografo in Italia.

    CHIEDI UN PREVENTIVO LEGGI LE RECENSIONI

IMMAGINI PER ALBERGHI

FOTOGRAFO PER HOTEL

Dal 2008 ad oggi sono oltre 50 le strutture alberghiere a Roma, in Italia e all’estero, con le quali ho collaborato in veste di fotografo per hotel. Grazie alla creazione di servizi fotografici di qualità ho potuto raccontare la bellezza di alcuni tra i più belli alberghi della capitale, contribuendo al loro successo di vendite all’interno di siti Web e portali di prenotazione online.

FOTOGRAFIA PER HOTEL

COME FUNZIONA

  1. Richiesta di preventivo. Fai mente locale e pensa a tutti gli ambienti dell’albergo di cui necessiti di almeno una fotografia. Evidenzia il numero delle camere e la rispettiva tipologia. Reception, aree comuni, sala colazione, ristorante ed esterni. Non dimenticare di includere nella lista di cose da fotografare i servizi che proponi nella tua struttura alberghiera. Se ti sei dato un budget massimo per questo progetto è il momento di specificarlo!
  2. Quando fotografare l’albergo. Scegliamo almeno due date per la realizzazione del servizio fotografico in hotel, così da prevenire eventuali problematiche legate a condizioni meteo non favorevoli. A costo di chiudere le camere, meglio fotografare l’albergo in primavera.
  3. Predisponi la struttura per l’arrivo del fotografo per hotel. Organizza i dovuti briefing perché il personale alberghiero sia informato sulle operazioni da svolgere. Responsabilizza chi di dovere, spiegando l’importanza di ciò che sta per avvenire. Accertati che i letti non abbiano pieghe e che le tende siano ben spiegate. Preannuncia potrebbero occorrere vassoi per la colazione ben riempiti, bouquet di fiori e asciugamani ben stirati da usare nei bagni. Fai tutto il possibile perché l’hotel possa mostrarsi al meglio delle sue possibilità in occasione del servizio fotografico.
  4. Assisti il fotografo durante lo shooting in albergo. Perché tutto si svolga senza intoppi o rallentamenti, ricorda di mettere a servizio del fotografo una persona dedicata durante tutta la durata dello shooting.
  5. Post produzione e ritocco delle fotografie. Grazie al lavoro di ritocco delle immagini quanto di buono realizzato in location raggiunge la sua massima espressione. La luminosità degli ambienti viene esaltata, così come i contrasti e la vividezza dei colori. Difetti quali cavi elettrici, prese, pieghe sui letti, dove possibile vengono rimossi del tutto.
  6. Consegna delle fotografie. In media un servizio fotografico composto da 80 immagini è pronto per la consegna già dopo una settimana.

QUANTO COSTA

TARIFFE

I prezzi di un servizio fotografico per hotel variano principalmente sulla base della quantità di ore spese all’interno della struttura alberghiera e alla quantità di immagini da produrre nel corso della prestazione professionale. Premesso che ogni albergo meriterebbe un ragionamento a sé, le seguenti tariffe includono già un sopralluogo, l’analisi della location e un attento lavoro di styling all’interno delle camere.

HOTEL DELUXE
10001 giorno / IVA escl.
  • Esterni di giorno
  • Ingresso con reception
  • Prospettive grandangolari aree comuni
  • Sala colazione
  • 3 tipologie di camere
  • Oltre 35 immagini selezionate
HOTEL TOP
18002 giorni / IVA escl.
  • Esterni di giorno e di notte
  • Ingresso con reception
  • Prospettive aree comuni e particolari
  • Sala colazione con dettagli
  • Prospettive ristorante con selezione di piatti
  • Staff al lavoro
  • 5 tipologie di camere
  • Oltre 70 immagini selezionate
PREVENTIVO PERSONALIZZATO
GRATIS